bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Casi di meningite, l'Asl 2 consiglia il vaccino

asl2lucca

Lucca - In merito ai recenti casi di meningite che hanno riguardato alcuni giovani toscani, che hanno frequentato anche locali del Capoluogo,il dottor Alberto Tomasi, direttore del Dipartimento della Prevenzione dell'Azienda USL 2 e presidente regionale della SiTi (Società italiana degli igienisti), ribadisce l'importanza della vaccinazione.

Il problema, infatti, è che mentre i bambini cominciano ad essere protetti i casi si manifestano in adolescenti o giovani adulti che frequentano ambienti molto frequentati come le discoteche. C'è però una buona notizia: nella prossima primavera sarà disponibile anche il vaccino contro la meningite di tipo B. E la possibilità di prevenire i casi di meningite sarà a quel punto massima.

Intanto l'Asl 2 ricorda che è sempre disponibile anche il vaccino antinfluenzale. Ad oggi, sono quasi 60mila i vaccini distribuiti nelle due Zone Distretto – Lucca e Valle del Serchio, che sembra essere iniziata a buon ritmo.

Le dosi sono state consegnate a medici di famiglia e pediatri e nelle strutture di ogni singola azienda. Chiunque può acquistare il vaccino in farmacia, mentre ad anziani sopra i 60 anni e cittadini appartenenti alle categorie a rischio la vaccinazione viene offerta gratuitamente.


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.