bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

La Nottolini sfiora l'accesso alle Final 4 con tutte le sue squadre

nottolini-giovanili-vs-pallavolo-jenco-100215

La Nottolini Volley manca di un soffio l'en plein, perdendo allo spareggio la possibilità di qualificare per le Final 4 provinciali tutte le squadre impegnate in stagione.
Lascia passare del tutto scontato per le fortissime formazioni dell'Under 16 nera e dell'under 18, tra i due fiori all'occhiello della società del presidente Baroni si sta giocando il primato assoluto per quoziente punti. Al momento l'U16 ha costretto le avversarie alla miseria di 10,86 punti per set, fa poco peggio l'under 18, 11,76 punti con ancora una partita da giocare.

Chi non è riuscito a guadagnare l'accesso alle finali provinciali è stata invece l'under 16 bianca, quella che a Capannori definiscono anche la "sperimentale", con 4 ragazzine del 2001 e solo un '99.
Le immagini che state vedendo si riferiscono proprio alla sfortunata gara di spareggio contro lo Jenco.
Le piccole Nottolini sono sembrate accusare troppo la pressione rispetto alle versiliesi, il punteggio è stato pesante e forse anche un po' bugiardo. Il 3 a 0 finale mal fotografa una gara giocata su pochi punti, con le formazioni appaiate in tutti i parziali sul 22 pari.
Poi lo scatto decisivo è sempre stato delle ragazze dello Jenco che si conquistano meritatamente il diritto di sfidare per la terza volta in stagione la formazione nera della Nottolini, un doppio 3 a 0 i precedenti. Onore delle armi comunque alle ragazze allenate da Sara Marracci.
Particolarmente interessanti saranno le final 4 dell'Under 14, che si disputeranno domenica 15 febbraio. L'ultima giornata del girone B ha lasciato strascichi amari tra Pantera e Nottolini, le capannoresi vincendo lo scontro diretto si sono guadagnate la possibilità di giocare la semifinale, sulla carta più semplice contro Pietrasanta alla palestra di San Marco, casa della Pantera, inizio alle ore 10. Alle rivali l'impegno più gravoso, alla palestra dell'istituto tecnico Carrara, contro lo Jenco, la schiacciasassi del girone A, con soli 2 set persi su 38 disputati. La finale, ancora a San Marco a partire dalle 17.15, la vincente accederà alla fase regionale.


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.