bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Nottolini all'esame Casal de pazzi

nottolini-volley-squadra-abbraccio

La Nottolini, domani sera a partire dalle 19, sfiderà il Volleyrò Casal de Pazzi per l'ultima giornata del girone di andata.

Una sfida affascinante per molti motivi. Il primo è certamente legato alla classifica, entrambe le formazioni si trovano a 16 punti, equivale a dire che chi vincerà la gara sopravanzerà l'avversaria al giro di boa del campionato. Le romane, anche in caso di sconfitta potrebbero comunque salire ancora in classifica visto che dovranno recuperare la gara sul campo della Zambelli Orvieto, match non disputato perché in quella data le nazionali under 18 e under 20 erano impegnate nelle qualificazioni europee e mondiali.
Proprio la presenza di prospetti assoluti in chiave azzurra nelle fila del Volleyrò rende l'impegno suggestivo per le capannoresi, con le più esperte che vorranno far valere il peso dei propri anni, ed una osservata speciale, Sofia Renieri, che contro l'elite nazionale della sua classe vorrà far vedere di non essere da meno.
Casal de Pazzi si può fregiare per la stagione passata di ben 2 tricolori, l'under 16 e l'under 18.
Proprio quest'ultima è la squadra impegnata nel campionato di B1, ragazze giovanissime, allenate come professioniste, abituate a vincere e vestire maglie importanti, come quella della nazionale.
Una squadra sfrontata e particolarmente atletica, che ha però un solo limite, al momento sa giocare solo un tipo di pallavolo, fatta di forza e fisico. Se la Nottolini vorrà tornare a Capannori coi 3 punti dovrà quindi, costringere le avversarie ad una partita su più fasi, dove la rigiocata e la difesa dovranno fare la differenza.


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.