bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Nottolini d'autorità contro Ostia, è 3 a 1

nottolini

La Nottolini volley vince contro Ostia e allunga il divario in classifica sulle ultime 3. 25-16, 23-25 25-16 25-8 i singoli parziali.

La Nottolini Volley supera con un netto 3 a 1 l'Evoluzione Ostia, in uno scontro diretto per la salvezza, che le capannoresi, gestiscono con freddezza, ad eccezione di un passaggio a vuoto a fine secondo set che rimette in partita, solo numericamente, le laziali.
Sì perché ad eccezione di un parziale di 5 a 0, dal 23 a 20 al 23-25, giunto dopo un infortunio alla palleggiatrice ospite Angelelli, che avrebbe dovuto spianare la strada a Maltagliati e compagne, la gara ha un solo padrone.
Il primo set mette ancora una volta in vetrina Sofia Renieri, che quando trova ritmo in battuta, soprattutto al PalaPiaggia, può diventare un fattore, lo sa bene la seconda linea ostiense che fatica a contenere la potenza dell'opposto Nottolini. 25 a 16 è il logico punteggio di un set a senso unico.
Come detto nel secondo parziale l'Evoluzione prova a rientrare in partita, riuscendovi aggiudicandoselo sul filo di lana.
Ti aspetti un match diverso, trovi invece ancora il solito liet motiv, Nottolini più attenta e concentrata, Evoluzione, sempre troppo in difficoltà in ricezione ed attacco, quando sul 10 a 3 bianconero rientra Angelelli, le laziali si attendono una reazione.
Niente di più sbagliato, l'accelerazione delle ragazze di Becheroni non conosce ostacoli, il terzo set termina ancora con Ostia lontanissima a 16 punti totali.
Ma è sopratutto il quarto set a dire che il divario tra le formazioni è più netto del 3 a 1 finale, 25 a 8 l'assolo Nottolini, facilitato anche da una resa incondizionata delle laziali, incapaci di opporre risposte credibili alla mole di gioco bianconera.
Una vittoria che fa morale ma soprattutto classifica. Capannori si porta, infatti, a +7 sulla zona retrocessione, a parimerito col Volleyro Casal de' Pazzi, prossimo avversario della Nottolini, partita che chiuderà in trasferta il girone di andata.


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.