bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Troppo forte Perugia, Nottolini perde 3 a 0

gecomperugia-vs-nottolini-10gen15

La Nottolini Volley torna da Perugia con zero punti in classifica e qualche dubbio in più, soprattutto in fase di contrattacco.
Contro squadre fisiche come quella di mister Bovari non ci si può affidare troppo agli attacchi da posto 4, il rischio è di deprimere le proprie schiacciatrici.
È quanto successo a turno ai martelli di Becheroni, fermati da 17 muri punto, di cui 5 della palleggiatrice Sghedoni, non esattamente un colosso, 173 centimetri, che solo grazie al tempo e alla tecnica è riuscita a diventare da lato debole a lato forte.

Un peccato perchè la Nottolini vista negli altri fondamentali, battuta, ricezione, muro e difesa era tutt'altro che dispiaciuta.
Limitare al 28% l'attacco perugino e non portare a casa nemmeno un set, la dice lunga su quanta fatica abbia fatto il contrattacco della squadra di Becheroni, con Sostegni che non è apparsa nella sua migliore serata.
Si gioca principalmente nel primo parziale, Magnelli è immarcabile, De Cicco, che gioca al posto dell'infortunata Mutti, è diligente soprattutto a muro, quanto basta per portarsi sul 19 a 15 e obbligare al time out Bovari. La Nottolini si porta anche sul 23 a 21, ma manca il guizzo per aggiudicarsi il set.
È questo l'unico rammarico bianconero, perchè una volta registrato il muro, le umbre, mettono a sedere nell'ordine, Puccini, mai così in difficoltà quest'anno, Dovichi, bene solo a sprazzi al rientro e Sostegni, al suo posto nel terzo set la giovane Rachele Marsili.
Solo con grinta e cuore le capannoresi restano a galla nei vari parziali, che termineranno a 21 e a 20, ma la sostanza ancora una volta è che per fare partita con le prime forze del campionato, ci vuole una Nottolini più cinica, forse più coraggiosa, certamente senza defezioni in organico.
Sabato al PalaPiaggia, dopo 3 turni davvero molto complicati, di cui 2 in trasferta, Orvieto, San Michele e Perugia, arriva l'Evoluzione Ostia, quella sì sarà una gara da non sbagliare.


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.