bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Lucchese bella e vincente, sesto successo di fila

lucchese-vs-sancolombano-gol-201013

E sei. Tante le vittorie messe in fila da una Lucchese umile e determinata, che passo dopo passo sembra migliorare in personalità e qualità del gioco. Ieri lo ha fatto anche in assenza del suo giocatore simbolo, quel Nazareno Tarantino autore di sei gol e di giocate spesso determinanti.

Ma contro il Sancolombano è venuto fuori il collettivo ed è tornato alla ribalta Fabio Aliboni, che dopo le due esclusioni consecutive si è rimesso i gradi di capitano e ha segnato una splendida doppietta.
Un primo tempo, quello con i lombardi, fatto di intensità e ottime giocate, che hanno divertito il pubblico e con loro i 250 bambini del settore giovanile. Il loro momento di gloria è arrivato nell'intervallo, con la presentazione sul campo di tutte le squadre, dalla Juniores sino alle scuole calcio.
Nella ripresa, trascorsi nemmeno 60 secondi, Caboni fa fuori mezza difesa avversaria e mette su un piatto d'argento a Pecchioli l'assit per il 3-1, che chiude definitivamente il match. Dopo è solo accademia, con il Sancolombano che generosamente si getta in avanti nel tentativo di rientrare in partita ma senza mai riuscire a rendersi davvero pericolosa. L'unica occasione, che Casapieri sventa con la consueta padronanza, arriva a 10 dalla fine su un destro di Dragos.
Ma il risultato non cambia e la Lucchese supera con disinvoltura anche la prova Tarantino. Anche senza di lui i rossoneri macinano gioco e creano occasioni, dimostrando una crescita di squadra che fa ben sperare per il futuro. A cominciare dal primo scontro di alta classifica, contro la sorpresa Therma Ceccato, che regola con un secco 2-0 a domicilio la Virtus Castelfranco. Contro la matricola terribile, che vanta la miglior difesa del campionato insieme alla capolista Correggese, sarà il primo vero test della stagione. Ma i rossoneri, lanciatissimi dopo un avvio un po' balbettante, hanno una gran voglia i proseguire la loro striscia positiva
 


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.