bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Rossoneri super, 4 reti al Melani

pistoiese-lucchese-copa-italia

Calcio - Doppio Aliboni, Chiarelli e Pecchioli stendono una Pistoiese volitiva, ma poco concreta.

Sarà come dicono in molti calcio d'Agosto, ma la prima uscita ufficiale della Lucchese ha spazzato via per alcuni aspetti uno scetticismo generale inspiegabilmente diffuso tra i tifosi rossoneri.
Al Melani di Pistoia, i ragazzi di Mister Pagliuca sono apparsi già squadra vera, implacabili sotto porta, concreti e veloci in ogni parte del campo.
Una formazione a trazione anteriore con le 2 punte, Chiarelli e Caboni, supportate dalla fantasia di Lima e dall'estro di Chianese, a tutti gli effetti il migliore sul terreno di gioco.
La gara si sblocca al 17' del primo tempo, quando Chianese sulla sinistra approfitta di una leggerezza difensiva, punta l'area e serve l'assist per Chiarelli che infila di sinistro.
Gli arancioni hanno un moto d'orgoglio e dopo 7 minuti trovano il pari con Collacchioni che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
I locali provano a fare la partita, ma è un missile da 30 metri di Aliboni alla mezzora a riportare i rossoneri di nuovo in vantaggio.
La Pistoiese ci prova in più occasioni nella ripresa, ma è ancora Chianese a spezzare in due la retroguardia arancione, dopo un triangolo chiuso col neo entrato Lo Sicco, viene atterrato in area al 19'. Dal dischetto trasforma Aliboni, che replica la doppietta dello scorso match di campionato.
Al 31' i rossoneri, avrebbero l'opportunità di allungare ancora con un penalty decretato per fallo di Varutti su Petroni, Aliboni cede il tiro dagli 11 metri a Caboni, ma l'attaccante spara sulla traversa.
La Pistoiese è frastornata ed i rossoneri avrebbero l'opportunità di arrotondare più volte, il colpo del 4 a 1 finale, lo manda a segno Pecchioli, che arrotonda su preciso assist del solito Chianese.
Al triplice fischio finale esultano i rossoneri, che proseguono il cammino in Coppa Italia e fanno loro un derby importante soprattutto per l'aspetto mentale.


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.