bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Emergenza infortuni in casa Libertas: domani la difficile sfida contro Liburnia

palla a due

Prosegue la complicata stagione della Libertas Basket Lucca sotto il profilo degli infortuni. Domani mercoledì 20 gennaio alle 21, i biancorossi riceveranno al Pala Tagliate la Libertas Liburnia Basket Livorno in condizioni di emergenza. Coach Maurizio Romani dovrà fare a meno di Romei, fuori ancora per un serio infortunio alla spalla, e Pupparo, con l’aggiunta di nuove assenze come Alikalfic, all’estero per motivi di studio, e Poli, fuori per scelta tecnica. Indisponibile anche De Ranieri che potrebbe non essere in campo per la partita.  

“Da questo punto di vista – ha commentato il coach biancorosso – è inutile piangerci addosso. Purtroppo è il film di questa stagione dove non siamo mai riusciti ad essere al completo. C’è comunque, da parte dei miei ragazzi, molta voglia di riscatto e di fare bene in linea con le recenti partite giocate contro Abc Castelfiorentino e Virtus Siena. Dobbiamo sicuramente scendere in campo con un atteggiamento diverso, però, rispetto a quello dimostrato contro la Synergy Valdarno perché affrontiamo un avversario complicato e difficile da battere”.

La Liburnia, quasi definitivamente fuori dalla lotta per i primi quattro posti in classifica, ha giocato una stagione al di sotto delle proprie potenzialità. La squadra, infatti, è stata costruita per potersela giocare alla pari con le primissime formazioni del campionato e vanta giocatori di talento come Vallini, playmaker di categoria superiore, i due esterni veloci e atletici Forti e Picchianti, il veterano (nonché miglior realizzatore della squadra) Nesti e Pastusena, lungo di 2.18 m che è un fattore all’interno dell’area. “Liburnia – analizza coach Romani – è una squadra che gioca bene a livello offensivo, soprattutto in uno contro uno, per cui dovremo essere bravi noi in difesa a giocare assieme con la collaborazione di tutti. Si tratta di un avversario difficile da battere ma è anche vero che siamo in un momento della stagione in cui assistiamo a diverse sorprese a livello di risultati”.


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.