bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

GRANDE "PULITI" A PIOMBINO: COVALIU, GHECH, RADOI CAMPIONI TOSCANI

Reg GPG 8

Splendida giornata degli sciabolatori lucchesi della PULITI, impegnati a Piombino nei campionati regionali U14

Una giornata da non dimenticare per i tre titoli conquistati e per il piazzamento negli otto di tutti gli atleti in gara meno uno. Ed erano ben dodici gli schermitori schierati dallo staff tecnico del club lucchese composto dai maestri Radoi, Torcigliani e Sorbi.

I titoli. Lidia Radoi ha vinto quello delle “allieve” con un'ottima gara che l'ha vista superare, in successione, la senese Fontani, la livornese Gambiagili e, in finale, la fiorentina Trabalzini, battuta 15 a 6.

Entusiasmante la gara degli “allievi”. Il titolo è andato a Vlad Covaliu (figlio del campione olimpico rumeno, oro a Sidney nel 2000), tesserato per la PULITI, sul livornese Ribaudo. Terzi Giacomo Gnech e Zaccaria Vincenzi, quest'ultimo battuto in semifinale da Ribaudo 13 a 15. A Gnech, che milita ancora tra i “ragazzi”, è andato il titolo della categoria inferiore. Settimo l'altro lucchese Pietro Marchini, battuto nei quarti da Gnech.

Argento e bronzo tra i “maschietti”. Pablo Giovannetti ha perso la finale col livornese Vivaldi 8 a 10 e si è piazzato davanti a Emanuele Rossi, superato in semifinale per 10 a 7. Quinto Giorgio Marchini..

Argento e bronzo anche tra le “bambine”. Li hanno conquistati Martina Pera e Federica Pardini in una gara dominata dalla Balzini di Piombino.

Ultimo atleta in finale Andrea Pattarone, classificatosi settimo tra i “giovanissimi”.


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.