bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Giacomo Puccini ottimo 4° nel giavellotto

 

atletica-lancio-martello

Atletica - Sono iniziati oggi e termineranno domani i campionati italiani assoluti di lancio al campo Martini di Lucca. C'era grande attesa per vedere se il lucchesissimo, Giacomo Puccini sarebbe riuscito a conquistare il podio.

In attesa dell'inaugurazione della nuovissima palestra per gli allenamenti invernali, al campo sportivo Moreno Martini, in programma domani, è iniziato, oggi, il campionato italiano assoluti di lanci.

Aspettando le prove di domani, quando in gara per l'atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, scenderanno sulla pedana del disco, Salvatore Iaropoli, nella categoria assoluto e promesse, e Federico Pich, nelle giovanili, fari puntati su Giacomo Puccini, lucchese doc, che gareggia in prestito all'atletica Riccardi Milano, impegnato nella gara del giavellotto assoluto.

Per Giacomo, un ottimo risultato, che purtroppo però lo vede ai piedi del podio, finisce, infatti quarto, con un lancio che avvicina i 70 metri, un 69.16 che gli vale anche la migliore misura personale della stagione, ma non è bastata per arrivare a medaglia, anche perchè gli atleti che lo hanno sopravanzato, hanno sfoderato prestazioni eccellenti.

Vince il trentino Bonvecchio che ha lanciato un ottimo 73.16, seguito dal padovano Bertolini e dall'atleta dell'aeronautica Gottardo, che è riuscito a lanciare il proprio giavellotto 1 metro e 30 centimetri oltre Puccini.

I campionati sono stati baciati da un tiepido sole quasi primaverile, e le prestazioni degli atleti giunti da tutta Italia, hanno ripagato i moltissimi tifosi giunti a Lucca.

In questa prima giornata di campionati, da segnalare le prove di silvia salis, che vince il titolo italiano, e sfiora la misura per la qualificazione a Londra 2012 e Bertolato che nel giavellotto juniores ottiene la migliore prestazione europea di categoria.

 

 


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.