bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

I giochi di carte più giocati in Italia

I giochi di carte online sono diventati un passatempo molto popolare negli ultimi anni, si tratta di un genere di intrattenimento in cui i giocatori creano il loro proprio mazzo e prendono decisioni strategiche in base alle carte a disposizione. Inoltre, hanno un discreto successo anche i canali di streaming di videogiochi perché permettono di interagire con il resto del pubblico. Scopriamo insieme alcuni dei giochi di carte più amati dagli italiani e disponibili per PC e smartphone.

Magic - The Gathering Arena

Si tratta forse del gioco di carte collezionabili più celebre e da qualche anno ha sviluppato la versione digitale, riuscendo ad adattare splendidamente la complessità delle sue meccaniche. Magic - The Gathering Arena è il titolo della piattaforma dove i giocatori si affrontano con i loro mazzi personalizzati e composti da 60 o più carte che si caratterizzano per il colore che determina lo stile di gioco di ogni mazzo.

Poker e Blackjack

I giochi di carte di casinò hanno sempre maggiore successo nella loro versione online. Ne sono un esempio portali di poker online come https://www.starcasino.it/. Questo genere di siti offrono la possibilità di giocare partite da smartphone o PC garantendo un’esperienza simile a quella reale nei casinò tradizionali. Lo stile preferito del poker è il Texas hold’em in cui ogni giocatore ha due carte in mano e deve realizzare combinazioni con altre cinque che vengono scoperte sul tavolo man mano che passano i turni. Anche il blackjack vanta diversi appassionati e la sua meccanica consiste nell’ottenere un punteggio il più vicino al 21 senza superarlo; bisogna fare in modo che il croupier lo superi o di superare il suo punteggio per batterlo.

Hearthstone

Il re indiscusso dei giochi di carte online, si tratta di un titolo sviluppato da Blizzard ed ispirato all’universo di Warcraft. In ogni partita due giocatori si affrontano per annullare i punti di vita dell’avversario. Ogni giocatore deve crearsi un mazzo di 30 carte, sia neutre che di classi come “mago”, “cacciatore” o “guerriero”. Ogni anno il gioco viene ampliato con tre nuove espansioni e ne vengono ritirate altre per garantire una costante innovazione. Hearthstone vanta milioni di giocatori in tutto il mondo ed è uno dei più amati su piattaforme di streaming come Twitch. Nei tornei internazionali si scontrano i migliori giocatori professionisti e le partite possono essere seguite in streaming.

The Elder Scrolls

Ciò che caratterizza questo gioco è la modalità con cui viene suddiviso il tabellone in due zone separate per cui il modo in cui vengono posizionate le forze è cruciale. C’è chi preferisce posizionare tutte le carte in un lato e aspettare che l’avversario non riesca a difendersi in tempo oppure c’è chi gioca basandosi sulle probabilità e fortifica entrambi i lati del campo di battaglia. Insomma, se ami i giochi emozionanti Elder Scrolls offre molte sinergie interessanti tra carte e narrativa anche per un unico giocatore.

Che tu sia un principiante nell’ambito dei giochi di carte collezionabili o che tu sia un esperto capace di stare dietro ad ogni linea del gioco con questi giochi non ti annoierai.


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.