bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

"Seguendo la stella cometa": tornano i concerti natalizi di Animando

silvano pieruccini

Animando - Centro di produzione musicale si distingue anche questo Natale per una ricca offerta musicale.

I concerti natalizi sono articolati in tre appuntamenti: domenica 11 dicembre, alle ore 20.45 a Marlia (entro i festeggiamenti per la riapertura della Chiesa); mercoledì 14 dic., alle ore 21.00 a Lucca, nella Chiesa di S. Paolino; sabato 17 dic., alle ore 21.00, nella Chiesa Parrocchiale di Capannori. Ingresso libero

(In foto il Maestro e direttore artistico Silvano Pieruccini, www.animandolucca.it)

Animando - Centro di Produzione musicale nasce nel 2014 dall'incontro di musicisti, compositori e appassionati di musica che condividono le stesse passione e idee sulla realtà musicale lucchese, dal loro punto di vista impegnata a organizzare, ma non a produrre cultura musicale coinvolgendo le persone. Animando nasce, dunque, per abbattere le distanze e costruire ponti; per promuovere una migliore valorizzazione e collaborazione delle risorse musicali locali, amatoriali e non; per incentivare la produzione e la realizzazione di performance di buona qualità, a basso costo.

Come ogni anno, in occasione delle feste, Animando offre al pubblico il concerto natalazio "Seguendo la stella cometa". L'edizione 2016, però, sarà caratterizzata da una proposta innovativa: non più i brani della tradizione eseguiti dal coro, magistralmente diretto dal Maestro e direttore artistico dell'associazione, Silvano Pieruccini, ma scelte musicali più impegnative; dalla "Pastorale" di Corelli (Concerto Grosso n. 8, “fatto per la notte di Natale”) alla ripresa della “Cantata L’Avvento del Giusto” per soli, coro, pianoforte e orchestra, scritta anni fa dal M° Pieruccini, vero dominus della serata. Ma Animando ha in serbo altre novità per festeggiare in modo magnificente l'avvento del Natale insieme al suo pubblico: un’orchestra di ben 14 elementi, formata da Maestri e allievi che, per l'occasione, si esibiranno fianco a fianco, e un grande coro, nato dalla collaborazione di tre prestigiose corali del nostro territorio - Santa Felicita di Lucca, Santa Cecilia di Marlia e Verciano.

L'imponente produzione musicale sarà impegnata in tre diverse esibizioni: domenica 11 dicembre a Marlia, mercoledì 14 dicembre a Lucca, nella Chiesa di San Paolino, e domenca 17 dicembre nella chiesa parrocchiale di Capannori. Per informazioni, visitare il sito dell'associazione www.animandolucca.it o la pagina Fb "Animando - Centro di Promozione Musicale".

(A. D. M.)


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.