bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Un master per riqualificare le ex Officine Lenzi

 

sanconcordio-exlenzi-officine

Lucca - Da vecchio edificio industriale abbandonato, adesso le ex officine Lenzi diventano oggetto studio per i 25 architetti e ingegneri del Master Masp, presentato in Comune a Lucca. Il corso di studi di secondo livello curato da Celius e Università di Pisa, è sostenuto anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio.

Gli studenti dovranno sviluppare un progetto per recuperare l'ex Lenzi e riconvertirne gli spazi, la cui vocazione è al 70% turistica, al 15% residenziale, e 15% ad uso pubblico come hanno spiegato i proprietari, i fratelli Severini. Il direttore del master è l'architetto Piero Carlo Pellegrini

E le Officine Lenzi, potrebbero essere per il sindaco Tambellini e l'assessore all'urbanistica Serena Mammini un primo intervento di riconversione per il quartiere di san Concordio, anche se rimane il problema della riqualificazione e del recupero dell'area dello Steccone che si trova a 50 metri dalle ex officine Lenzi e che due anni fa finì in un'indagine della Procura che portò al sequestro e poi al dissequestro del cantiere, ma che oggi è li abbandonato.

 


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.