bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

"Lei mi ha fatto una pernacchia": ecco il video della lite in Consiglio comunale a Lucca

battistini

Serpeggia il nervosismo tra i consiglieri di opposizione, in merito alla "disinvolta" gestione delle votazioni per la nomina del Garante dei detenuti: alla fine il consigliere Bindocci (M5S) sbotta contro il presidente Battistini

La vicenda aveva già generato polemiche in merito alla procedura per le candidature (che avevavo portato all'esclusione di Mia Pisano, il precedente Garante), poi la nomina è comunque arrivata all'Ordine del giorno dell'ultimo Consiglio comunale (9 aprile, ndr), ma dopo che non si è raggiunta la maggioranza qualificata, il presidente del Consiglio Battistini ha forzato un po' la procedura, chiamando i consiglieri subito alla nuova votazione, in cui bastava raggiungere la maggioranza qualificata. E' stata eletta (alla terza votazione, con i voti della maggioranza) Alessandra Severi.

"Lei è palesemente di parte" ha sbottato il consigliere pentastellato Bindocci, che prima di lasciare l'aula, incalzato da Battistini, si è esibito in un versaccio al microfono. Nella più classica tradizione della commedia all'italiana, il presidente del Consiglio Battistini ha esclamato: "Lei mi ha fatto una pernacchia!". Ecco  il video della lite!

 


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.