bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

BUGGIANO: INAUGURAZIONE DELLA NUOVA BIBLIOTECA

tx-base-logo-dilucca.html

comune

Si terrà il prossimo 6 aprile l’inaugurazione al pubblico dei nuovi locali della biblioteca comunale di Buggiano.

Il trasloco di tutto il materiale dalla vecchia sede di corso Indipendenza alla nuova sistemazione di Piazza del Grano, la struttura adiacente al Palazzo Comunale, è stato infatti ultimato nel corso di questa settimana.

Il programma del 6 aprile prevede: alle ore 11,00 taglio del nastro e inaugurazione alla presenza delle autorità; alle ore 11,30 visita dei nuovi locali della Biblioteca e dell’archivio storico. Al termine verrà offerto ai presenti l’aperitivo. Nel pomeriggio, alle ore 15,30, ci sarà l’apertura ufficiale alla cittadinanza. Alle 16,00 via alle iniziative di intrattenimento con letture, giochi e fantasie per tutti i bambini, grandi e piccini. Un piccolo rinfresco offerto dall’amministrazione chiuderà la prima giornata della nuova biblioteca.

“Questo appena compiuto è un altro passo nel percorso di ristrutturazione del Palazzo Comunale iniziato una decina d’anni fa - spiega il sindaco di Buggiano Andrea Taddei - Dopo aver rimesso a nuovo tutti gli uffici siamo passati al lotto successivo, il recupero dell’ala adiacente al torrente Cessana dell’ex monastero, sede della nuova biblioteca comunale. Gli spazi interni sono stati rinnovati e adattati per rispondere in maniera ottimale alle esigenze dell’utenza. una atto dovuto nei confronti degli utenti della nostra biblioteca e verso i nostri cittadini con il recupero di una perla sotorico-architettonica del nostro territorio quale l'ex Monastero di S.Marta

Per il recupero definitivo del palazzo comunale - conclude il sindaco - mancano ancora alcune chicche: rimangono in sospeso piazza Matteotti e via Santa Marta, manca ancora l’apertura dei locali già recuperati dell’ex comando di Polizia municipale; infine il recupero del magazzino automezzi, al quale verrà data presto risposta allocativa”

 

fonte: Comune di Buggiano


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.