bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Primarie Capannori, ultimo confronto sul palco: domenica il voto

capannori incontro primarie arte 06feb14

Capannori - Si sono sfidati ieri sera sul palco di un teatro Artè di Capannori gremito, per l'ultima volta prima del fatidico verdetto di domenica 9 febbraio: sono i quattro candidati del Pd per le elezioni amministrative, per adesso in corsa tra loro per vincere le primarie. Il question time è stato impostato su regole nette (2 minuti a testa per rispondere) ed ha visto Menesini, Pisani, Baronti e Fruzzetti confrontarsi sui temi più eterogenei. Fra proteste e qualche polemica, i quattro candidati hanno esposto il loro programma, in una serata che si è infiammata, e c'era da aspettarselo, sopratutto quando si è parlato di impianto di compostaggio, assi viari e società partecipate del Comune, Capannori Servizi e Farmacie in testa.

Sull'impianto di compostaggio rimane netta la differenza fra le varie posizioni, che già si erano evidenziate nell'arco della recente consiliatura. E lo scontro è aspro non solo sulla collocazione, ma anche sulle tecnologie da utilizzare per l'impianto. Oltre che per i tempi. Menesini, infatti, lo promette per i primi cento giorni, per Baronti bisogna decidere prima delle elezioni dove e come farlo.
E ancora, tutti d'accordo sulla necessità di cambiare l'attuale progetto dell'Anas sugli assi viari. Ma serve soprattutto cambiare il modello di mobilità dell'intera Piana, visto che per ora privilegia soprattutto il traffico su gomma.
E fra una Capannori Servizi che ha, per tutti, esaurito le sue funzioni, e una posizione sulle Farmacie che si differenzia fra chi vuole venderle e chi tenerle come patrimonio si è poi arrivato agli appelli finali, per convincere gli ultimi incerti.
Dopo le feste conclusive della campagna elettorale, domenica sarà il giorno del voto. Dalle 8 alle 20 nei diversi seggi sul territorio, per scegliere chi sarà il candidato del centrosinistra alla carica di sindaco di Capannori. Dal giorno dopo sarà sfida agli altri avversari. In palio ci sono cinque anni alla guida della città.


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.