bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Porcari: partito il servizio di perlustrazione serale dell’associazione Carabinieri

servizio serale CC

Il sindaco: “La sicurezza è un bene primario, avanti con le attività di prevenzione e più telecamere in paese"

È partito ieri sera (18 dicembre) il servizio di controllo serale da parte del nucleo provinciale di Protezione Civile dell’associazione Nazionale Carabinieri di Lucca. Saranno due i militari in congedo che perlustreranno il paese in lungo e in largo a bordo dell’auto di servizio, riconoscibile per le scritte sulle fiancate e i lampeggianti di colore blu.

 

L’amministrazione comunale ha siglato una convenzione annuale con l’associazione che opererà a stretto contatto con la Polizia Municipale, svolgendo un servizio di perlustrazione del paese nelle ore serali, dalle 19 alle 22, e trasmettendo qualunque segnalazione utile alle forze dell’ordine.

 

“La sicurezza per noi resta un bene primario - commenta il sindaco Leonardo Fornaciari - e dopo aver esteso il turno degli agenti della Polizia Municipale abbiamo deciso di coinvolgere nell’attività di prevenzione l’associazione Carabinieri, la cui presenza sul territorio contribuirà a fare da deterrente nei confronti di chi delinque. Ringrazio per il prezioso contributo il consigliere incaricato alla sicurezza, Antonio Fasiello, che insieme al Comandante della Pm si è è impegnato in questi mesi per dare avvio al servizio di controllo di vicinato. Avanti dunque con la prevenzione e l’utilizzo della tecnologia: ricordo che con l’avanzo di amministrazione stiamo acquistando nuove telecamere sia fisse che mobili, strumenti ormai indispensabili nelle attività investigative in caso di episodi di degrado e microcriminalità”.


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.